• mar

    13

    2019
  • 851
Rogo di via Frangipane, il MeetUp Reggio Cinque Stelle: «Aderiamo all’appello della Presidente Bertullo, basta violenza contro le donne»

Rogo di via Frangipane, il MeetUp Reggio Cinque Stelle: «Aderiamo all’appello della Presidente Bertullo, basta violenza contro le donne»

«Ciò che è successo in via Frangipane è inaccettabile. Occorre una forte reazione, singola e collettiva. Per questo non possiamo non aderire all’appello della Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune Laura Bertullo ad una mobilitazione dopo questo sconcertante fatto di cronaca».

Così il MeetUp Reggio Cinque Stelle commenta il criminale rogo perpetrato da un pregiudicato evaso ai danni dell’ex moglie e manifesta la volontà di dare il proprio contributo civile dopo l’esortazione effettuata dalla rappresentante di Palazzo San Giorgio in materia di pari opportunità ad una prossima grande manifestazione pubblica.

«Davanti a situazioni come queste, non esistono steccati partitici e colori politici, occorre unirsi tutti per dire “basta” alle violenze di genere, dentro e fuori il nucleo familiare. Già è grave quando una donna viene malmenata, adesso si è arrivati al culmine della barbarie: quella di metterle fuoco. E non vanno dimenticate le violenze psicologiche. Dunque, vogliamo gridare con forza il nostro “no”, invitando le donne a denunciare e chiunque sappia dei casi di violenza a denunciare rompendo l’omertà, così come a cambiare atteggiamento a chi minimizza. Ma anche dire dei “sì”, quello alla diffusione della cultura del rispetto e della parità di diritti e doveri, quello del sostegno concreto sul territorio alle donne vittime di violenza, quello di un rafforzamento delle pari opportunità non solo in materia di donne» affermano i pentastellati.

«Tutti possiamo e dobbiamo fare qualcosa, basta indifferenza e rassegnazione. Occorre metterci la faccia. Noi, insieme ai promotori e a tutti gli altri cittadini perbene, siamo pronti a metterla. Dunque, aderiamo e siamo pronti a scendere in piazza per testimoniare vicinanza alla vittima e a tutte le donne colpite, così come a rilanciare una svolta culturale che provi a fare in modo che tali terribili fatti non accadano più» è la conclusione del MeetUp Reggio Cinque Stelle.

PHOTOGALLERY

SOSTIENICI

Fai una donazione rapida e sicura con Paypal per supportarci. Qualunque sia l'importo, verrà destinato in maniera trasparente a sostenere le nostre iniziative.

Ultimi articoli
Categorie
Archivi
Tag