• feb

    06

    2019
  • 548
[APPUNTAMENTO] Sabato 23 Febbraio Incontro pubblico su Reddito di Cittadinanza, Quota 100 e Pensioni di Cittadinanza

[APPUNTAMENTO] Sabato 23 Febbraio Incontro pubblico su Reddito di Cittadinanza, Quota 100 e Pensioni di Cittadinanza

I Portavoce del Movimento 5 Stelle Federica Dieni, Riccardo Tutti e Fabio Auddino spiegheranno nel dettaglio la manovra a sostegno dei cittadini in difficoltà.

 Per tutto il mese di febbraio nei fine settimana i parlamentari e i ministri del M5s saranno nelle piazze italiane con la campagna “Se lo diciamo lo facciamo”. Lo hanno annunciato con una conferenza stampa a Montecitorio il leader e vicepremier Luigi Di Maio, insieme al capogruppo alla Camera, Francesco D’Uva, alla vicepresidente del Senato, Paola Taverna, e alla deputata Vittoria Baldino. “Lanciamo una campagna di informazione in tutta Italia non solo sulle cose fatte in 7 mesi di governo ma su come migliorerà la vita degli italiani – ha spiegato Di Maio -.

Da sabato saremo in tutte le piazze italiane per spiegare come usare le possibilità contenute nella legge di bilancio”.

Nella sala Tatarella del gruppo parlamentare a Montecitorio Di Maio scopre uno alla volta i cartelloni con i risultati ottenuti: “

Quota 100, Taglio pensioni d’oro, Tassa 15% per piccole imprese, Reddito di cittadinanza, Risarciti i truffati delle banche, Tagli ai vitalizi, Stop pubblicità per il gioco d’azzardo e Daspo per i corrotti”. “

E’ un momento di grande orgoglio per il M5S – dice Taverna -: quante volte ci hanno detto che non si poteva fare, che eravamo dei visionari e invece ogni singola cosa raccontata in questi anni è stata fatta. Ora dobbiamo dire ai cittadini quanto è importante che questo percorso di governo vada avanti”. “Vogliamo rivendicare un cambio di mentalità nel paese – ha detto D’Uva -: finora si facevano promesse in campagna elettorale e poi si facevano cose diverse al governo, come il jobs act e la riforma costituzionale del Pd. Ci dicono che le nostre sono misure elettorali? Sì perché le abbiamo presentate in campagna elettorale, le rivendichiamo, dimostriamo che se c’è la volontà politica le promesse si possono mantenere”. I Cinque stelle chiedono anche aiuto a militanti e simpatizzanti a difendere il reddito di cittadinanza da chi cerca di farlo fallire: “fateci segnalazioni e scriveteci mail”, dice la pentastallata Baldino, “ci sono tanti che cercano di truffare lo Stato”.

Fonte: http://www.askanews.it/politica/2019/01/31/se-lo-diciamo-lo-facciamo-top10_20190131_134642/

PHOTOGALLERY

SOSTIENICI

Fai una donazione rapida e sicura con Paypal per supportarci. Qualunque sia l'importo, verrà destinato in maniera trasparente a sostenere le nostre iniziative.

Ultimi articoli
Categorie
Archivi
Tag